Marò!

Spitzkoppe

Spitzkoppe (foto non mia)

Ho un mal d’Africa esagerato. faccio una fatica boia a riprendermi, e in effetti non mi voglio riprendere. Da quando sono tornata sono uscita solo per cinque minuti e mi sono subito rintanata dentro casa.

Questa città non mi piace, la gente non mi piace, la terra non mi piace. Non si vede la terra, non c’è più. Non ti impolveri i piedi, non senti l’odore di niente che sia sano, non c’è aria. Stamattina mi sono svegliata per un sogno forte, un sogno di pelle e di sensi. Ho aperto gli occhi e stava levandosi la luce.
Ma il silenzio… il silenzio intorno era di morte. Nemmeno un canarino, non un gallo, un insetto, niente. Ora solo macchine, e scarpe. Non siamo umani, non più.
Che cacchio ci piglia a tutti? Si può studiare meccanica quantistica anche a piedi nudi, perché non lo facciamo? Confondere l’inscatolamento osceno delle nostre vite con il progresso è follia.

One thought on “Marò!

Rispondi

